Una foto per tutti i gusti! Instagram

Negli ultimi mesi Instagram (l’applicazione gratuita che  permette agli utenti di scattare foto, applicare filtri, e condividerle sui social network) ha conquistato sempre più persone (7.3 milioni di utenti unici al giorno secondo la fonte TweetBlog) in cerca di un palcoscenico dove mostrare il proprio stile o anche solo per divertirsi.

Monza e il giorno della memoria

Monza e il giorno della memoria

Di solito consiglio Instagram alle aziende di moda, bellezza, arte e design visto lo stretto collegamento con il panorama estetico. Ma questo non esclude l’applicazione del social photo sharing anche ad altri settori come la musica.

Pensiamo ad un brand di calzature ed ai feedback che riuscirebbe ad ottenere dall’utente e proviamo ad immaginarci una serie di steps:

1)    Aprire l’account

2)    Realizzare delle foto alle persone per strada  (un po’ come fa ogni giorno il famoso blog The Sartorialist)

3)    Fotografare le bozze dei modelli (solleciterebbe l’attenzione di coloro che sognano di lavorare nel settore)

4)    Lanciare dei contest che stimolino l’engagement

Tutte queste azioni umanizzeranno il brand, porteranno ad un aumento della notorietà di marca, e costruiranno delle relazioni di lungo periodo con l’utente.

Per capire le potenzialità di Istangram vi suggerisco questo post realizzato dallo staff di THEBLOGTV http://bit.ly/UQGMar il quale mostra come una semplice idea a costo zero abbia ottenuto dei numeri da capogiro (15,000 likes su Instagram).

Se avete domande non esitate a scriverci su parlaconspark3punto0@yahoo.com!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...