Una sola parola: Passione

Oggi dedicherò un po’ di spazio al blog di una mia cara amica (make up artist) che ha capito come sfruttare nel modo giusto i social network!

Sto parlando di My Make up corner gestito da Alessandra Torre, un luogo 2.0 dove si concentrano: colori, creatività e passioni. L’autrice riesce in modo semplice, solare e chiaro a raccontare le nuove tendenze beauty e a dare qualche piccolo advise su come applicare ad esempio un eye liner.

Ale torre 2

Alessandra interagisce con i suoi lettori più fedeli attraverso Youtube (ha un canale con 19.000 iscritti), Twitter (991 followers), Facebook (4200 like) e Style.it (qui ha uno spazio tutto suo dove parla al 100% di make up).

Ho conosciuto Alessandra ad un evento importante nel 2012 ed ho subito notato la sua voglia di raccontare con allegria l’iniziativa, l’occhio attento ai dettagli e una sapienza difficile da trovare soprattutto quando si parla di bellezza.

Ale torre 1

Il blog ha un buon ranking (3) ed i post vengono messi online di media una volta alla settimana, questo stimola l’utente a ritornare ed a seguire il percorso della blogger.

Come viaggia il suo tweet? Ha attualmente 10 contributors e 29.000 impressions (visualizzazioni). Per ulteriori info: http://tweetreach.com/reach?q=minialagnu

Alessandra è la persona giusta se sei un’azienda di cosmesi, se vuoi qualcuno che trucchi le tue modelle ad un evento oppure se desideri una recensione approfondita e seria.

Spero che questi focus sui vari blog presenti in rete vi possano essere di aiuto per capire chi popola la blogosfera e soprattutto iniziare a costruire con loro una relazione di lungo periodo.

Piccola anticipazione la settimana prossima analizzerò il progetto digital di OVS realizzato per la Festa della Donna. Stay Tuned 😉

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...