Le mille opportunità delle digital Pr: Il caso Oviesse

Oggi vorrei parlarvi di un’iniziativa che mi ha colpita subito, un’idea creativa ed innovativa che da finalmente spazio al talento di tante blogger presenti in Italia.

Il progetto che scannerizzeremo con il nostro laser si chiama: “Women 4 Fashion”

L’azienda promotrice dell’iniziativa è Ovs, un brand che per molto tempo (lo dico con tutta onestà) ho snobbato, perché lo giudicavo “Old style”.

Devo ammettere che qualche anno fa ho notato dei piccoli cambiamenti di immagine (soprattutto nel retail) che hanno aiutato OVS a integrarsi ancora di più nel fashion system.

L’azienda ha iniziato ad effettuare un restyling dei punti vendita, ad ampliare i marchi ed a rivolgersi ad un target sempre più ampio (dalla teenager alla donna in carriera).

Questo “Risorgimento della moda” non si è ancora concluso, ed ecco che arriva Women 4 Fashion, quattro donne, quattro blogger e quattro fashion addicted in tante città italiane. Un vero progetto digital!

Ogni fashion blogger sarà per l’8 Marzo una stylist che guiderà il cliente OVS nel percorso di acquisto (efficace unione tra marketing e sales).

Ma perché è così strategicamente efficace questo progetto?

1) Perché dona forza al brand OVS

2) Perché da una vetrina alle fashion blogger (il sito ufficiale di Ovs ha dedicato alle sue appassionate di moda una sezione apposita, questo incrementa le visite al sito stesso e ai blog personali)

3) Permette l’incontro tra le utenti/fans e le loro star

4) Mostra come la moda sia un argomento da trattare con le pinze, solo chi la studia o ha lavorato nel settore può operarvi in tutta serenità. Le fashion blogger coinvolte non sono delle improvvisate (es Bimbi è laureata alla Marangoni, Valentina Marzullo studia moda a Roma ecc)

5) Si da finalmente spazio a quella fascia intermedia di blogger che non pretendono compensi milionari, ma solo professionalità ed un pizzico di divertimento.

6) Si parla di moda curvy e low cost, Ovs non veste solo Kate Moss, ma anche la ragazza normale della porta accanto senza dover per forza svuotare il portafoglio.

Ma chi saranno le reginette della festa della Donna per OVS?

Se cliccate qui sotto conoscerete i loro blog:

Bimbi Di Stefano

Irene Colzi

Valentina Marzullo

Valentina Grispo

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...