Twitter: #politica #quirinale

Qual’è il social network più adatto per parlare di politica? Twitter!

Questo nuovo strumento di comunicazione che punta alla sintesi (140 caratteri), negli ultimi giorni si è focalizzato su un tema in particolare, l’elezione del nuovo presidente della Repubblica. L’hashtag utilizzato per far convergere i tweet verso questo tema caldo è #quirinale.

Se nella barra di ricerca digitate l’hashtag che vi ho appena indicato ecco che saltano fuori tutti i commenti più esilaranti e avvincenti della rete leggiamone insieme qualcuno:

SCANZI

tELESE

Poi arrivano i tweet neutri, che danno un’idea di quello che succede ma che non mostrano un vero e proprio sentiment

Boldrini

SKY

wired

Perchè è utile usare Twitter? mettiamo il caso che siete impegnati in un viaggio di lavoro e che non avete il tempo di seguire i Tg o di leggere un quotidiano, questo social network in poche righe vi da le informazioni necessarie, cerca a volte di sdrammatizzare degli argomenti pesanti e critici ed è sempre aggiornato.

Quando è successa la tragedia di Boston alla maratona, io l’ho saputo quasi in real time, ho letto un tweet di Will Smith e sono venuta a conoscenza dell’episodio drammatico.

Con questo non voglio trasformavi in Tweet Dipendenti, però riconosco i vantaggi e le potenzialità di questo mezzo, è un pò come quando prima la mattina si correva in edicola per leggere le news, oggi basta stare a casa avere una connessione ed il gioco è fatto!

Annunci

14 thoughts on “Twitter: #politica #quirinale

  1. Thanks for every other informative site. Where else may just I get that type of info written in such an ideal manner? I have a undertaking that I’m just now operating on, and I have been on the glance out for such information.

  2. I’m not sure exactly why but this website is loading extremely slow for me. Is anyone else having this issue or is it a issue on my end? I’ll check back later on
    and see if the problem still exists.

  3. Thanks for one’s marvelous posting! I certainly enjoyed reading it, you happen to be a great author. I will make sure to bookmark your blog and will come back someday. I want to encourage you to definitely continue your great posts, have a nice afternoon!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...