I 3 volti del Digital Pr

E’ già un pò di tempo che mi occupo di pubbliche relazioni online, e credo esistano tre profili in cui emerge un lato “oscuro” delle internet pr.

copy: lanciatrendvisions.com

copy: lanciatrendvisions.com

Vediamoli insieme:

1) L’egocentrico: so tutto io, sono il più cool dell’evento, caspita come scrivo bene (il mio capo mi fa sempre un sacco di complimenti), vesto Prada dalla testa ai piedi e non accetto critiche! Questo digital pr non sa che cosa significhi l’umiltà, invita i blogger esclusivi e top ranking ad un evento non perchè ama il suo lavoro, ma perchè lo fa sentire più figo! Genera engagement solo attraverso la filosofia del baratto: “Io ti pago, ma tu vieni all’evento”.

2) L’improvvisato: un poverino che per molti anni ha lavorato nell’ufficio stampa e che un giorno su chiamata del boss viene posizionato nel mondo web. Gli errori saranno molti: mail poco incisive, scarso know how verso i tecnicismi (hashtag, menzioni ecc), non saprà come valutare i best blog di una categoria e i risultati saranno poco incoraggianti. In questo caso la colpa non è del digital pr improvvisato, ma di chi ha deciso senza alcun rispetto verso il mondo online di assegnargli quel ruolo.

3) Il curiosone: una persona che segue con interesse le evoluzioni del web, usa spesso twitter, cerca contatti nuovi ogni giorno per aggiornare la mailing, studia e legge libri sul mondo 2.0. E’ la tipica persona che non si fa affascinare solo dai numeri (quanti followers hai?) ma guarda i contenuti e la qualità editoriale!

Posso affermare con tutta onestà di identificarmi nella terza categoria ;), e voi avete mai incontrato questi strani e bizzarri digital pr?

Annunci

7 thoughts on “I 3 volti del Digital Pr

  1. Oh my goodness! Amazing article dude! Thank you so much,
    However I am encountering problems with your RSS.
    I don’t know the reason why I cannot join it. Is there anybody getting identical RSS issues? Anyone who knows the answer can you kindly respond? Thanks!!

  2. Hi there would you mind letting me know which web host you’re working with? I’ve loaded
    your blog in 3 different browsers and I must say this
    blog loads a lot faster then most. Can you recommend a good web hosting provider at
    a honest price? Kudos, I appreciate it!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...