150 anni di grandi successi: Bayer

Ogni tanto ho la fortuna ed il privilegio di partecipare a degli eventi corporate che lasciano il segno, uno di questi è stato l’anniversario Bayer. La famosa casa farmaceutica nota a molti per l’ideazione dell’aspirina nel 1899 ha compiuto 150 anni. Un percorso lunghissimo dove la scienza, le attività benefiche e le risorse umane hanno la meglio.

Questa azienda made in Germany ha capito subito due elementi: valorizzare i giovani e motivarli per crescere insieme (continuano le assunzioni e gli stage anche in tempi di crisi come questi), portare l’innovazione ovunque anche in quei territori dove l’analfabetizzazione è elevata.

Martedì 28 Maggio durante l’incontro abbiamo ascoltato le parole emozionate dell’AD e osservato da vicino i capolavori di una mostra interattiva pensata per grandi e piccini dove “il learning” diventa protagonista. Uno del team Bayer ci ha segnalato come l’azienda operi nella: agricoltura, oncologia e architettura.

bayer_1

Un luogo dove usare i sensi e indovinare le profumazioni di frutta e verdura

Press

Parla l’AD di Bayer

Mi hanno colpita due informazioni:

L’emofilia, la conoscete? è una malattia che non permette la coagulazione del sangue ed è frequente nei bambini, Bayer ha creato un farmaco che riesce a dare speranze a tutti coloro che soffrono di questa patologia.

L’oncologia (un mondo che a me mette sempre un pò di ansia), è uno degli ambiti di eccellenza di Bayer. Mi fa stare meglio sapere che una multinazionale non si arrenda al primo ostacolo, che tutti i ricercatori operino ogni giorno per migliorare le nostre vite e spesso a salvarle.

Durante l’incontro ero in compagnia di alcune amiche blogger e insieme su Twitter abbiamo cercato di dare risonanza all’evento. La comunicazione online potrebbe mostrare tutti i retroscena stupendi di questa azienda, portare quei know how a chi non ha le possibilità economiche e ampliare la grande famiglia Bayer.

Se desiderate seguire Bayer su Twitter ecco le info:

Cercate (Bayer AG) @Bayer

Annunci

5 thoughts on “150 anni di grandi successi: Bayer

  1. Questo e’ il blog giusto per tutti coloro che vogliono capire qualcosa su questo argomento. Trovo quasi difficile discutere con te (cosa che per in realta’ vorrei… haha). Avete sicuramente dato nuova vita a un tema di cui si e’ parlato per anni. Grandi cose, semplicemente fantastico!

  2. This is a really good read for me. Must agree that you are one of the coolest blogger I ever saw. Thanks for posting this useful information. This was just what I was on looking for. I’ll come back to this blog for sure!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...