Alla scoperta di Mention Mapp

Iniziamo la settimana osservando nel dettaglio  Mention Mapp, una dashboard che ho scoperto grazie alle dritte di uno dei guru della rete Vincos  autore del libro intitolato: “Social Media Roi” .

Su Twitter contano tantissimo gli hashtag e le parole chiave, molto spesso ci domandiamo come viaggiano queste keyword, chi colpiscano e che tipo di network generano, Mention Mapp ci aiuta a capire tutto ciò.

Nella home page avete la possibilità di agganciare il vostro profilo Twitter alla dashboard e di iniziare l’analisi, tutto è semplice ed immediato.

Mention Mapp2

Perchè vi suggerisco di testare questa dashboard? E soprattutto che supporto darebbe ad un’azienda che vuole avventurarsi nel panorama digital?

Un esempio:

Una casa di moda durante il fashion show  propone alle influencer (blogger, giornaliste) di usare l’hashtag #darkisbetter  (perchè la sfilata ha molti capi di colore nero) grazie a Mention Mapp si ha un insight di alto livello, l’impresa potrà capire come si è diffuso il collegamento e generato il network, chi ha agito meglio e chi invece non è intervenuto per niente!

Mention Mapp genera un grafico che mostra gli utenti con i loro username e gli hashtag, li collega con delle ramificazioni che ricordano una mappa concettuale.

Spero di avervi incuriosito, ora non vi resta altro che testarlo! In bocca al lupo

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...