La forza di un video virale

Il post di oggi si è ispirato ad una delle notizie più interessanti della rete delle ultime 48h, sto parlando del video girato da Marina V. Shifrin.

Questa ragazza di 25 anni si è licenziata  e l’ha comunicato tramite un video “Dance”, ha reagito insomma ad una situazione difficile, a due anni di sacrifici per un capo poco riconoscente e turni di lavoro massacranti. Marina per molti oggi è un mito, infatti ha usato i new media come forma di protesta e provocazione, quante volte vorremmo dire ad un capo qualcosa, ma poi manca l’occasione o il coraggio? Il video è diventato virale in pochissime ore ed ha registrato oltre 4 milioni di visualizzazioni.

video virale

Questo è uno dei pochi esempi di come un video possa abbattere qualsiasi barriera e distanza, bastano pochi ingredienti: ironia, faccia tosta, contenuto e empatia. Quanti di voi si sono immedesimati in questa ragazza?

Adesso le aziende creano dei video mostrando come è nata una struttura (es. i lavori di cantiere), oppure  presentano delle interviste lunghissime e soporifere per l’utente. L’idea vincente sta nella semplicità e nel divertimento! Chi se lo dimentica un video così ironico e fuori dalle righe?

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...