I social ci rendono più umani?

Domenica sera su Abc è andata in onda la notte degli Oscar un momento atteso dagli: stilisti, dai movie addicted e dalle celebrity (così hanno l’occasione di mettersi in mostra sul red carpet). Questo evento eccezionale a livello mediatico ci ha regalato un momento social indimenticabile, un selfie (oggi è molto cool e di moda) che vede protagonisti la conduttrice Ellen Degeneres e alcuni attori molto noti allo show business.

Oscar 2014

Qualche ora fa un mio amico e collega digital Claudio Gagliardini in un suo articolo ha dichiarato che una singola foto messa su Twitter ha generato un traffico pazzesco perchè ha messo in luce il tratto più genuino dei protagonisti. La bellezza dei social network oggi è proprio questa forza di allineare i soggetti, di renderli veri, spontanei. Personalmente ho ricercato su Youtube tracce di un dietro alle quinte di questo scatto divertente e devo ammettere che mi sono emozionata, li ho visti tutti solari, eccitati e anche un pò impacciati e mi hanno ricordato la loro imperfezione (in senso positivo naturalmente).

Parallelamente a questo momento favoloso e divertente, lo streaming che permetteva a molte persone di seguire gli Oscar 2014 ha avuto dei default di sistema, vi suggerisco una lettura approfondita del seguente articolo http://goo.gl/xQ2fQD

I social network uniscono le persone, sembrano essere più vicine a noi, l’idea di un Brad Pitt e di una Jennifer Lawrence sorridenti e scherzosi di fianco ad una Meryl Streep che afferma di non aver mai “Twittato” è geniale. L’elemento sorpresa è il product placement non voluto per Samsung 😉 che ci ha guadagnato alla grande!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...